I nostri Tour

info@safaridarte.it | +39 333 9409352 | +39 339 2258754

en en | Login / Registrati | Follow us on

flyer-safari_giornata_cultura2016-cover

Giornata Europea della Cultura Ebraica – Domenica 18 settembre 2016

Safari d’arte in collaborazione con Il Museo Ebraico di Roma propone ai turisti e ai cittadini una attività gratuita assolutamente unica e sorprendente per scoprire le tradizioni della comunità ebraica di Roma.

 

Domenica 18 settembre alle ore 11 sarà possibile, giocando con il “Safari d’arte”, partire alla ricerca di draghi leoni e serpenti per un tour guidato originale, divertente e istruttivo della durata di due ore, che permetterà di conoscere e scoprire il Quartiere Ebraico.
Esploreremo insieme questo luogo affascinante, teatro di importanti eventi nel corso dei secoli. Partiremo da Piazza Mattei e dalle sue graziose tartarughe, testimoni di una romantica storia d’amore. Da qui percorreremo gli stretti vicoli che ci porteranno al Portico d’Ottavia, dove ci inebrieremo dei profumi inconfondibili della cucina kosher.

 

Infine ci sposteremo sulle rive del Tevere, dove l’antica leggenda romana del serpente di Esculapio ci permetterà di capire perché l’Isola Tiberina ha la forma che conosciamo oggi.

 

Prenotazione obbligatoria: per informazioni

info@safaridarte.it – 3339409352 – 3392258754

 

 

safari_giornata_cultura2016

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ sette = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>