Passa al contenuto principale

Narni – Il Leone di Narni

Narni – Il Leone di Narni

Destinazione: Narni – Il Leone di Narni

Informazioni

Scopriremo le antiche origini di Narni. Passeggiando tra piazze,botteghe, viette e scalinate, scorci panoramici e particolari più suggestivi, conosceremo i maggiori luoghi di interesse dell’epoca medievale e rinascimentale.

Le tappe principali esterne sono: cattedrale dei santi Giovenale e Cassio, palazzo dei Priori, palazzo comunale, chiesa di nostra signora di Lourdes, museo Eroli, cappella Eroli, convento di san Domenico, chiesa di santa Maria inpensole, abbazia di san Cassiano.

Scheda tecnica

  • Durata: 3 ore circa
  • Disponibilità: tutto l’anno
  • Lingue disponibili: italiano e inglese
  • Numero di partecipanti: minimo 15 – massimo 25 partecipanti per gruppo – due gruppi per volta (massimo 50 alunni).
  • Adatto a: il percorso è progettato per studenti della scuola secondaria di primo grado.
  • Quota di adesione: euro 12 per ogni partecipante.
  • Gratuità: disabili e un docente ogni 15 alunni.
  • Alternativa in caso di maltempo: l’attività si svolge comunque, prevedere abbigliamento appropriato.
  • Abbigliamento: il percorso richiede un moderato impegno fisico e l’ingresso in alcune chiese; sono consigliate scarpe sportive e un abbigliamento idoneo ai luoghi religiosi.
  • Punto di partenza e di arrivo: partenza cattedrale dei santi Giovenale e Cassio e arrivo all’abbazia di san Cassiano.
  • Opzionale: è possibile, su richiesta, abbinare al percorso Safari d’arte la visita a musei e siti di interesse. Quotazione a parte.