I nostri Tour

info@safaridarte.it | +39 339 2258754 | +39 333 9409352

en en | Login / Registrati | Follow us on

Roma Il Ghetto + Museo Ebraico GUIDED Tour Play&Learn

Roma Il Ghetto + Museo Ebraico GUIDED Tour Play&Learn

Annulla selezione
COD: N/A. Categoria: .

Descrizione prodotto

Roma Il Ghetto + Museo Ebraico GUIDED Tour Play&Learn

Questo tour comprende due attività: Safari d’arte lungo le strade del Quartiere Ebraico e Visita all’interno del Museo Ebraico di Roma e della Sinagoga.

 

1. Safari d’arte Play&Learn Tour – Il Ghetto – Durata 50 minuti

Alla scoperta del Quartiere Ebraico e dell’Isola Tiberina

 

Con Roma Il Ghetto + Museo Ebraico GUIDED Tour studieremo la mappa e gli indizi fotografici contenuti nel libro che verrà consegnato ai partecipanti e partiremo per la caccia ai tesori dell’arte. Esploreremo insieme questo luogo affascinante, teatro di importanti eventi nel corso dei secoli. Partiremo da Piazza Mattei e dalle sue graziose tartarughe, testimoni di una romantica storia d’amore. Da qui percorreremo gli stretti vicoli che ci porteranno al Portico d’Ottavia, dove ci inebrieremo dei profumi inconfondibili della cucina kosher.

 

Infine ci sposteremo sulle rive del Tevere, dove l’antica leggenda romana del serpente di Esculapio ci permetterà di capire perché l’Isola Tiberina ha la forma che conosciamo oggi.

 

 

2. Visita al Museo Ebraico di Roma e alla Sinagoga – Durata 45 minuti

 

Il Museo Ebraico di Roma, ospitato nel complesso monumentale del Tempio Maggiore, è aperto dal 1960 per conservare le raccolte della Comunità Ebraica di Roma: argenti romani del Sei e Settecento, tessuti preziosi provenienti da ogni parte d’Europa, pergamene miniate, marmi scampati alla distruzione delle Cinque Scole, le cinque sinagoghe del ghetto.

 

Sette sale espositive con un percorso didattico studiato per offrire risalto ai magnifici oggetti d’arte e ai preziosi documenti, che raccontano la storia bimillenaria degli ebrei di Roma, le relazioni fra gli ebrei e la città, le feste dell’anno e quelle della vita. Un punto di riferimento unico per scoprire le tradizioni, la religione e la storia degli ebrei romani, appartenenti a una comunità fra le più antiche al mondo.

 

Questo e tanto altro potrai scoprire scegliendo Safari d’arte Roma Il Ghetto + Museo Ebraico GUIDED Tour Play&Learn!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Roma Il Ghetto + Museo Ebraico GUIDED Tour Play&Learn”


− due = 4